«Come la sabbia di Herat»
di Redazione

L’esordio letterario della giornalista e inviata di guerra Chiara Giannini verrà presentato domani sera – 14 marzo – a Nuvolento nell’ambito della rassegna culturale “Donne per le Donne” 


Quella che verrà presentata questo giovedì sera - 14 marzo - a Nuvolento è una storia di guerre reali e interiori, di ricordi, lavoro, viaggi, abbandoni, sacrificio, amicizia, amore e morte, sofferenze e speranza.
 
Si tratta di “Come la sabbia di Herat”, l’opera prima di Chiara Giannini, classe 1974, collaboratrice del Giornale. La giornalista, inviata di guerra, ha curato numerosi servizi e reportage dall’Afghanistan, dal Libano e dalla Tunisia, occupandosi di diversi casi internazionali, come per esempio quello della nave Enrica Lexie e dei fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
 
La presentazione del libro si terrà dunque domani sera – giovedì - alle ore 20.30 presso la Sala Polivalente “Vecchio Mulino” a Nuvolento.
L'iniziativa rientra nel ciclo di eventi della rassegna "Donne per le Donne" promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Paitone in collaborazione con altri 8 Comuni della provincia.
 
 
 
 
190313-Chiara-Giannini.jpg