Sabbio riparte
di Redazione

Sabato scorso il Volley Sabbio ha affrontato nell'anticipo delle 18 l'ennesimo derby in trasferta contro Remedello, reduce da un buon momento in campionato che lo proietta lontano dalla zona retrocessione 


Gli ospiti, guidati dal nuovo mister Fumagalli, partono con la formazione seguente: laterali Facchinetti Filippo e Cozzi, centrali Pizzoni opposto a Bellini, diagonale con Mogni a palleggio e opposto capitan Federici, libero Favagrossa.
 
La partita si gioca sul punto a punto, poi sul break a break e nessuna delle due squadre sembra voler lasciare il primo parziale, poi qualche scelta arbitrale decide il risultato che va a favore della squadra valsabbina. 19-25.
 
Il secondo set riparte sulla falsariga del primo, gli avversari sono un po' nervosi e Sabbio prendere qualche punto di vantaggio, poi si spegne in un attimo e i padroni di casa ritornano a farsi sentire. È però Sabbio a portare a casa il primo punto della gara scampandola con il minimo vantaggio. 23-25
 
Nel terzo, Remedello dimostra di non mollare e questa volta dopo un avvio nuovamente giocato sul punto a punto, allunga sfruttando il Black out generale della squadra ospite. A nulla serve il cambio di Lazzari su Cozzi. Remedello amministra e riporta il parziale decisamente in bilico: 25-18.
 
Nel quarto set la squadra valsabbina riparte come nei primi 3 set... punto a punto, poi di nuovo crollo, complice il buon servizio avversario. È così che gli avversari portano a casa il quarto parziale nuovamente abbastanza in scioltezza... Sabbio crolla psicologicamente e sbaglia parecchio. Si deciderà tutto al tie break.
 
Nell'ultimo set Remedello si porta subito in vantaggio e fa cambio campo sul punteggio di 8-5. È qui che Sabbio prova un ultimo tentativo per portare a casa la partita e incredibilmente ci riesce. Aggancia il pareggio e si porta in vantaggio su un buon giro in battuta di Cozzi (non brillante stasera) e di un buon set di Signorelli, subentrato a Federici. Il tabellino a fine set dice: Remedello 2-3 Sabbio, gli ospiti strappano il tie break sul 12-15.
 
Sabbio porta nuovamente a casa il derby come all'andata, dove il risultato però era molto più a favore dei valsabbini.

 
Remedello 2-3 Sabbio

Facchinetti Filippo 16, Cozzi 15, Federici 12, Bellini 11, Signorelli 6, Pizzoni 6, Mogni 4, Lazzari 1, Favagrossa L, Giacomini, Facchinetti Federico.


In foto Filippo Facchinetti
 
 
190311-filippo_facchinetti.jpg