Paitone e Prevalle accolgono la Missione popolare
di Federica Ciampone

“Oggi devo fermarmi a casa tua” (Lc 19,5). Questo lo slogan della Missione dei frati francescani nelle Parrocchie di Santa Giulia in Paitone e San Zenone e San Michele in Prevalle, che prenderà il via questo mercoledì, 13 marzo 


Anche per le Parrocchie di Prevalle, San Michele e San Zenone, e per la Parrocchia Santa Giulia di Paitone è giunto il tempo della Missione popolare francescana, per i fedeli un’occasione importante per ravvivare il proprio Credo e il proprio cammino di fede.
 
La Missione avrà inizio questo mercoledì sera – 13 marzo – alle 20.30 con la Santa Messa del mandato, presieduta dal Vescovo di Brescia presso la Chiesa Parrocchiale di Paitone. 
 
Da giovedì 14 a venerdì 22 marzo i missionari visiteranno le famiglie e gli ammalati dei paesi di Paitone e Prevalle, incontreranno gli adolescenti, i ragazzi del catechismo e i loro genitori, i giovani e le coppie; terranno dei gruppi di ascolto del Vangelo e parteciperanno a celebrazioni ed eventi comunitari.
 
“Come Gesù, frati e suore entreranno nei nostri ambienti di vita quotidiana – scrivono don Fabrizio Gobbi e don Santo Pontigia presentando la Missione. - Se è vero che nei giorni della Missione popolare Dio busserà alla nostra porta in modo particolarmente suadente, è altrettanto vero che in quei giorni potremo anche noi bussare con forza alla sua porta per chiedere ascolto, perdono, per aprire il nostro cuore, per chiedere coraggio e aiuto. Egli ci ha promesso: bussate e vi sarà aperto”.
 
Tutte le informazioni e il programma di dettaglio su www.parrocchiasantagiuliapaitone.it - www.parrocchieprevalle.it – pagina Facebook Oratorio “Oasi Magnificat” Paitone

In foto la Chiesa parrocchiale di Santa Giulia a Paitone
In allegato il riassunto del programma della Missione popolare a Paitone e Prevalle
 
 
 
 
160519Paitone_ChiesaParrocchiale.jpg 160519Paitone_ChiesaParrocchiale.jpg