Oggi a Storo il gran finale
di a.p.

Sfida finale questo sabato pomeriggio tra i carri e i gruppi mascherati del 52° Gran Carnevale di Storo


Il 52° Gran Carnevale di Storo è arrivato all'ultimo atto. Oggi pomeriggio la borgata della Valle del Chiese sarà infatti animata dalla grande esibizione finale dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Protagonisti i giganteschi carri che propongono con ironia temi della vita locale, rivisitati in chiave satirica. È stato così anche nel pomeriggio di martedì quando si sono sfidati otto i carri (tre in più rispetto 2018) con circa 500 figuranti. Oggi saranno il doppio, visto che nel paese capofila di valle confluiranno anche carri e gente che quattro giorni prima era convogliata su Tione. La festa inizierà alle 14 e si protrarrà sino a notte fonda.

Il Trofeo MatiQuadrati è andato al carro La Rocca Savana di Storo che ha battuto di misura An po chi an po la di Condino con 1.259 voti contro 1.248. Terzo il carro Stonad di Storo (1.142). Seguono Storo El Sheik di Storo (1.071), Tus taca cal juke box di Storo (1.064), Ci sarà qual-cuno che... di Storo (1035), Dancing in the zuc-lite di Bersone (686) e Leder Wine di Storo (643). Tra i gruppi mascherati Stor go Talent (609 voti) ha preceduto 50 sfumature di Grease (489), entrambi di Storo.

Su verdetti e giuria la classifica del primo giorno varierà e non è da escludere che la fondazione Scaldabache de Conden salga da quello stretto 2° posto al 1° .

“A noi di Condino questa posizione di consolazione sta molto stretta e a dirlo non siamo solo noi”, dicono i Gualdi. Stessa cosa avvertono pure quelli di Storo El Sheik arrivati in terza posizione e che come postazione erano vicini ai condinesi.

Pro loco e Mati Quadrati cosa si aspettano? “Bel tempo e l'arrivo di gente, anche se martedì avevamo fatto il pieno”, rispondono Zontini, Bonomini, Comai e Canetti.

Ricco come sempre è poi il programma di contorno che ruota attorno alla Tendostruttura posizionata presso nel piazzale delle Scuole Medie e al Palazzetto Storo E20. Il tendone ospiterà la degustazione della tipica Polenta Carbonera e sino alle 24 bar e musica con Dj Catta e Alex the Voice, ad ingresso libero.

Per l'ultimo atto ci si trasferirà a Storo E20 con il Gran Ballo Mascherato e la musica live con Exses. A cui seguirà la serata disco Wonderland 90.

Durante la serata si terranno le premiazioni dei carri e dei gruppi presenti al Gran Carnevale di Storo. Saranno assegnati il Trofeo Gran Carnevale e il Trofeo Hermann
190308_Storo_carro_La_Rocca_Savana.jpg