Controlli al carnevale
di Redazione

Nei giorni dei festeggiamenti del Carnevale bagosso e caffarese le forze dell’ordine hanno compiuto dei controlli in particolare per contenere l’esuberanza alcolica


I Carabinieri della Compagnia di Salò, con la collaborazione della Polizia Locale di Bagolino e dell’Aggregazione Valle Sabbia, nelle giornate del 28 febbraio, 3, 4 e 5 marzo, in concomitanza con i festeggiamenti del Carnevale Bagosso e Caffarese, hanno svolto una serie di controlli nel centro abitato di Bagolino e di Ponte Caffaro nonché sulle strade che danno accesso al paese.

Durante questi servizi, sono stati sanzionati per ubriachezza (ai sensi dell’art.688 C.P) quattro ragazzi della zona, tre maggiorenni e un minorenne, che in evidente stato di alterazione alcolica hanno avuto qualche difficoltà a contenere l’esuberanza.

Per quanto attiene ai controlli su strada si registrano tre denunce in stato di libertà per la violazione dell’art. 186 del codice della strada che hanno visto l’intervento della Polizia Locale dell’Aggregazione Valle Sabbia e dei Carabinieri di Vestone.

In questo caso i conducenti dei veicoli, due con un tasso alcolemico ben oltre 1,5 g/l sanzione che prevede oltre al ritiro della patente anche il sequestro – per la successiva confisca – del veicolo, ed un terzo con un tasso alcolemico superiore a 1 G/L, sono stati denunciati alla Procura di Brescia.
zCarabinieriControlli.jpg