«Chèi del Pascàl» tornano con un nuovo spettacolo
di red.

Dopo tre anni di stop, l’appuntamento è per questo sabato sera, 9 marzo, alle 20:45 nel teatro parrocchiale di Sabbio Chiese. Replica domenica. Ingresso libero



È sempre lo stesso gruppo di amici con la voglia di ridere e di far ridere. Un gruppo che mancava dalle scene da più di tre anni ed al quale, quelle scene, mancavano.
Problemi di salute, ma anche eventi lieti – anzi, lieti eventi – hanno tenuto “Chèi del Pascàl” lontani dal palcoscenico, senza però smorzane entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

Ed eccoli qui, pronti ad aprire il sipario sul loro nuovo spettacolo, “Me piàs le pène, ovvero come piegà en pal de fer”, due atti comici dell’ormai “affezionata” autrice Velise Bonfante.

È una commedia divertente, scanzonata ed a tratti persino surreale, che racconta di un librario, insospettabile scrittore di successo di romanzi “osé”, di sua sorella profondamente religiosa, zitella e rigida – appunto – come “en pal de fer”, del tutto ignara delle doti letterarie del fratello, e del rocambolesco circo di eventi creato da giornalisti d’assalto in cerca dello scoop editoriale dell’anno.

Bugie che si aggrappano ad altre bugie, in una pericolosa piramide umana sempre più alta ed aggrovigliata, dove basta il semplice posarsi di un piccolo insetto – che so, una cavalletta – per far sì che tutto (e tutti) crollino rovinosamente a terra.

Due ore spensierate per uno spettacolo che ha riscosso un grande successo al suo debutto, il 23 febbraio scorso, al teatro “Arcobaleno” di Fiumicello, nell’ambito della rassegna “Us da le as”.

Il sipario si apre sabato 9 marzo alle ore 20.45, presso il teatro Parrocchiale di Sabbio Chiese, con replica domenica 10 marzo, sempre alle 20.45.
L’ingresso è libero.

Un’occasione per una serata piacevole e disimpegnata, in compagnia di un gruppo di amici che non ha mai smesso di aver voglia di ridere.

  

190307pascal.jpg