Nuovo campo in sintetico
di Redazione

Completata la posa del manto in erba sintetica del nuovo campetto del Centro sportivo di Serle che potrà ospitare le discipline del calcio a 5 e del volley


È stato postato in questi giorni il manto in erba sintetica per il nuovo campetto del Centro sportivo di Serle.

«Con quest’opera – spiega il sindaco Paolo Bonvicini – si conclude la complessiva riqualificazione del centro sportivo comunale che sotto la nostra amministrazione ha visto il rifacimento completo della pista di atletica leggera, la trasformazione dell’ex bocciodromo in sala polivalente, ad oggi grandemente utilizzata sia da associazioni che da gruppi privati per feste o eventi di varia natura. Ora si aggiunge la conversione di uno dei due campi da tennis in cemento in questa meravigliosa superficie in erba sintetica che potrà ospitare le discipline del calcio a 5 e del volley. Il manto, realizzato con un particolare materiale antiabrasivo, infatti, è idoneo per entrambe le discipline».

«Con questa serie di opere – prosegue il primo cittadino –, di conversione dell’esistente in elementi più rispondenti alle esigenze dei cittadini, si è messo a segno l’ennesimo punto del programma elettorale che prevedeva l’individuazione di un’area da destinare a centro giovanile. Sta ora ai ragazzi di Serle usufruirne ed appropriarsene fino in fondo come già fatto, in parte, con la sala polivalente con l’organizzazione, tra gli altri, di eventi quali il teatro Bierfest e del Sciaman Revolution che hanno visto una significativa partecipazione».

Rimane sempre disponibile per il tennis uno dei due campi preesistenti a lato del sintetico.

Con questo intervento si amplia, così, l’offerta sportiva del centro sportivo, per rispondere  meglio alle esigenze e alle inclinazioni sportive dei serlesi, che non trovavano molta rispondenza con i due campi da tennis, ormai da tempo poco utilizzati e frequentati.

Il costo dell’intervento è di 24.000 euro più Iva, somme liberate dall’avanzo di amministrazione grazie al riconoscimento da parte di Regione Lombardia di un bilancio in ordine che ha permesso di poter allentare il patto di stabilità.

«Nelle prossime settimane – conclude Bonvicini – arriveranno le ultime attrezzature mancanti e verrà posata la rete contenitiva attorno al perimetro. Contiamo che per aprile si possa procedere con l’inaugurazione. Siamo disponibili a raccogliere proposte dalle realtà sportive locali per organizzare l’evento.
Un ringraziamento particolare va all’assessore ai Lavori pubblici Luca Zamboni, al consigliere allo sport Giulio Bonassi e all’Ufficio tecnico comunali area Lavori pubblici».


190306_Serle_Campetto_sintetico.jpg