«Il cielo dopo di noi»
di Redazione

Questo giovedì, 7 marzo, a Muscoline l’autrice Silvia Zucca presenterà il suo nuovo romanzo, una storia che racconta la fragilità della vita e la forza di legami e sentimenti 


“Alberto, il padre di Miranda, è scomparso. Da dodici anni lei non ha contatti con la famiglia e quella notizia è come un fulmine in un cielo che si è sempre rifiutata di guardare e che, adesso, la chiama a sé con prepotenza. Così, frugando tra le carte del padre, trova una lettera datata 18 novembre 1944: è una lettera d'amore destinata alla nonna, Gemma.

Ma chi è l'uomo che promette a Gemma di tornare da lei e da Alberto? Possibile che quel mistero sia collegato all'improvvisa scomparsa del padre? C'è solo un modo per scoprirlo: andare a Sant'Egidio dei Gelsi, il paese in cui lui e Gemma si erano rifugiati durante la guerra… ”. 
 
Diventata un caso editoriale grazie al successo internazionale del suo romanzo d’esordio, la scrittrice Silvia Zucca ne “Il cielo dopo di noi” racconta la fragilità della vita e la forza dei legami familiari, parlando dei segni che ognuno di noi lascia nel mondo e nel cuore di chi ci precede e di chi continuerà il nostro cammino.
 
Il romanzo verrà presentato questo giovedì, 7 marzo, alle 20.30 presso la Biblioteca comunale di Muscoline. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Festival Giallo Garda.
 
190306-il-cielo-dopo-di-noi.jpg