Creatività e inventiva con i corsi del FabLab
di Redazione

Il laboratorio di fabbricazione digitale e manuale con sede a Villanuova propone per il mese di marzo alcuni interessanti corsi. Sono aperte le iscrizioni
• VIDEO



Il FabLab Valle Sabbia ha aperto le iscrizioni ai corsi in programma per il mese di marzo.
 
Si comincia questo sabato, 9 marzo, con un pomeriggio dedicato ai bambini dai 5 ai 9 anni, che potranno imparare le basi del linguaggio informatico senza computer, con un gioco divertente da fare in gruppo.
 
Sabato 16 e domenica 17 marzo saranno invece dedicate a Blender, un software gratuito di modellazione 3D: i partecipanti impareranno a modellare un oggetto in 3D e ad esportare correttamente il file per realizzarlo con una stampante 3D.
 
Dal 13 marzo prenderà il via un corso dedicato al cucito: quattro lezioni per imparare a trasformare tessuti e vestiti ormai inutilizzati in nuove creazioni. Un corso che fa bene alla nostra creatività, all'ambiente e... all'economia domestica!
 
Il quarto sabato del mese, per gli associati del FabLab Valle Sabbia, si terrà come di consueto il corso gratuito di introduzione alla stampa 3D.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.fablabvallesabbia.it, scrivere una email a info@fablabvallesabbia.it o chiamare al 327/3495964.
 
Vi lasciamo al video introduttivo del corso “Imbastire un’idea” che partirà il prossimo 13 marzo.

 
 
181016_Villanuova_FabLab_ValleSabbia.jpg