Un cineforum per celebrare le Donne
di Federica Ciampone

Due serate di grande cinema “al femminile” quelle che l’Associazione Genitori di Gavardo organizza presso il Cinema parrocchiale l’8 e il 16 marzo. L’ingresso è libero 


In occasione della Festa Internazionale della Donna del prossimo 8 marzo, a Gavardo è in programma un piccolo Cineforum in due serate.
 
L’iniziativa è dell’Associazione Genitori di Gavardo in collaborazione con la Parrocchia e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
 
Due le proiezioni in programma, entrambe con una protagonista femminile di spessore. Venerdì 8 marzo verrà proiettato “The wife – Vivere nell’ombra”, con Glenn Close, dedicato ad un matrimonio che entra in crisi durante un viaggio per partecipare alla cerimonia di consegna del Premio Nobel per la Letteratura a Stoccolma.
 
La seconda serata cinematografica si terrà sabato 16 marzo con la proiezione di “A private war”, con Rosamund Pike, tratto dalla vera storia della reporter di guerra Marie Colvin, rimasta uccisa nel 2012 durante un attacco missilistico in Siria.
 
Le proiezioni si terranno alle ore 20.45 presso il Cinema parrocchiale di Gavardo, in via Mangano, con parcheggio in Piazza De Medici. 
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
 
C’è la possibilità di usufruire di un servizio gratuito di baby-sitting presso il Polo Scolastico dell’Infanzia Fondazione Quarena previa prenotazione allo 0365/31353, entro 48 ore dal film cui si è interessati. 

Nella foto una scena del film "A private war"
 
 
190305-private-war.jpg