Al Museo il Carnevale nella storia
di Redazione

Questa domenica, 3 marzo, al Museo archeologico valsabbino i protagonisti della festa in maschera saranno matrone romane, cacciatori preistorici e animali dell’epoca glaciale 


Il Museo Archeologico della Valle Sabbia, nell’ambito dell’iniziativa “Domenica al Museo” propone, per la prima domenica di marzo, un pomeriggio dedicato al Carnevale nella Storia.
 
I visitatori sono invitati a presentarsi in museo mascherati; i travestimenti a tema, ispirati quindi ai periodi e alle tematiche presentate in museo, saranno coinvolti in un concorso alla presenza di una giuria d’eccezione.
 
Matrone romane, cacciatori preistorici, animali dell’epoca glaciale potranno così sfilare per contendersi un ambito premio. Il pomeriggio sarà inoltre allietato da attività di gioco e di laboratorio presso le sale del museo, per concludersi con una golosa merenda per tutti.
Appuntamento quindi per domenica 3 marzo alle ore 15 (apertura museo dalle ore 14.30 alle ore 18.30). Il costo è di 2 euro, ma per i visitatori mascherati l’ingresso sarà gratuito.
 
È gradita la prenotazione; i minori dovranno essere accompagnati. Per informazioni e prenotazioni 0365.371474 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) - 338.9336451- info@museoarcheologicogavardo.it. 
 
0415MuseoGavardo.jpeg.jpg