«M'illumino di meno», c'è anche Prevalle
di Redazione

Il Comune di Prevalle aderisce all’iniziativa di Caterpillar e Radio2 con una camminata a lume di candela e un concorso per premiare il miglior artista “riciclatore” 


Giunge quest’anno alla sua 15ª edizione «M’illumino di meno», l’adesione all’iniziativa di Caterpillar e Radio2 che si ripete ormai ogni anno dal 2005 coinvolgendo tutte le città italiane: si spengono le piazze, i monumenti, i palazzi e tante abitazioni private.
 
Un invito a festeggiare il compleanno del Protocollo di Kyoto, l’umano tentativo di salvare il nostro pianeta dai danni dei cambiamenti climatici.
A questa giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili aderisce anche il Comune di Prevalle, che per domani – venerdì 1 marzo – organizza un bell’evento serale.
 
Il ritrovo è alle ore 18 presso la Scuola Media di Prevalle, ove si introdurrà la serata e verranno presentati i lavori realizzati dagli studenti. Si partirà poi per una passeggiata a lume di candela dalla scuola a Palazzo Morani, percorrendo via Tito Speri, via Gavardina e via Gerole.
Alle 19.15 ci sarà un bio-aperitivo per tutti i partecipanti, con la consegna di gadget ai più piccoli.
 
L’occasione sarà preziosa anche per ospitare la prima edizione del concorso “Miglior riciclatore”, cui tutti potranno partecipare presentando alla giuria – a Palazzo Morani a partire dalle 19 – un manufatto di cui possa essere dimostrata la realizzazione con materiali di riciclo. In palio per il miglior “riciclatore” un cesto di prodotti biologici.
 
 
 
0804Esterno_di_Palazzo_Morani1.jpg