Raccolta firme anche a Prevalle
di Redazione

Sabato mattina in Piazza del Comune il gruppo di maggioranza Prevalle Centrodestra Insieme organizza un gazebo per dire No al depuratore di Gavardo, aderendo all'iniziativa del Comitato Gaia e Muscoline&Ambiente


Il gruppo di maggioranza Prevalle Centrodestra Insieme promuove nella mattinata di sabato 2 marzo  una raccolta firme per dire No alla realizzazione del Depuratore del Garda in territorio di Gavardo, a ridosso del confine con Prevalle. La raccolta firme è collegata alla medesima iniziativa promossa dal comitato ambientalista Gaia di Gavardo e Muscoline&Ambiente.

Nello specifico verrà allestito un gazebo dalle ore 9 alle ore 12.30 nella Piazza del Comune, in prossimità dell’ingresso del Supermercato. Basterà essere muniti di un documento d’identità in corso di validità.

“Con questa iniziativa – spiega la consigliera comunale Desirée Maccarinelli – il gruppo di maggioranza Prevalle Centrodestra Insieme si unisce alla denuncia dell'Amministrazione Comunale, più volte pubblicamente manifestata dal primo cittadino Amicare Ziglioli, esprimendo la propria assoluta contrarietà alla scelta di realizzare un depuratore dei reflui provenienti dai comuni lacustri con scarico nel fiume Chiese.

Si contesta nel merito il progetto proposto dall’Autorità d’Ambito e da Acque Bresciane e nella forma il modo in cui è stato imposto ai cittadini senza una condivisione tecnica preventiva che avesse potuto portare anche ad altre soluzioni tecnicamente ed economicamente più vantaggiose e sicuramente più rispettose del nostro territorio."

In foto: gazebo raccolta firme di Gaia Gavardo e Muscoline&Ambiente

190228_Raccolta_firme_gazebo.jpg