Weekend di controlli in Valle Sabbia e sul Garda
di Redazione

Nei fine settimana di febbraio i Carabinieri della Compagnia di Salò hanno effettuato controlli alla circolazione stradale e a contrasto dei reati contro il patrimonio e dello spaccio, con numerosi risultati 


Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Salò hanno effettuato una serie di controlli alla circolazione stradale e per contrastare i reati contro il patrimonio, nonché  lo spaccio delle sostanze stupefacenti, conseguendo diversi risultati.
 
I Carabinieri della Stazione di Sabbio Chiese, nella mattinata del 24 febbraio, hanno denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti un 42enne marocchino della zona, in quanto aveva ceduto una dose di cocaina ad un 44enne valsabbino.
 
I Carabinieri di Vestone, con la collaborazione della Polizia Locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia, nel corso di una serie di controlli svolti la notte di domenica 24 febbraio, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza – rifiuto di sottoporsi ad accertamento – un 37enne del luogo al quale, come prevede in questi casi il codice della strada, oltre al ritiro della patente è stato sequestrato il veicolo per la successiva confisca. 
 
Nell’ambito della nottata, inoltre, sono stati denunciati per ricettazione due ventenni stranieri ma residenti in zona che sono stati sorpresi, nel parcheggio di un locale pubblico, con il portafogli rubato qualche minuto prima ad una ragazza minorenne che stava trascorrendo la serata con alcuni amici in un bar di Vestone. 

I militari della Stazione di Toscolano Maderno, nella serata del 15 febbraio, hanno arrestato due 25enni della zona che hanno consumato una tentata rapina e due rapine ai danni di tre giovani aggrediti in prossimità di un esercizio pubblico dove stavano trascorrendo la serata. 
 
I due rapinatori, poi accompagnati presso la Casa Circondariale di Brescia, hanno aggredito fisicamente le vittime riuscendo a farsi consegnare rispettivamente qualche decina di euro ed un telefono cellulare. L’attività investigativa svolta dai Carabinieri ha consentito di recuperare, presso il domicilio dei due autori delle rapine, diversi oggetti in oro, telefoni cellulari e altro materiale ritenuto di provenienza illecita.
 
 
190116Carabinieri.jpg