I giovani imprenditori dell’Aib in assemblea
Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Aib si riunir il prossimo 16 maggio per la consueta assemblea annuale, in programma a partire dalle 16.45 presso la sala Beretta in via Cefalonia, 62 a Brescia.

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Aib si riunirà il prossimo 16 maggio per la consueta assemblea annuale, in programma a partire dalle 16.45 presso la sala Beretta in via Cefalonia, 62 a Brescia. L’assemblea si svolgerà in due momenti distinti: nella prima parte, riservata ai soli iscritti al Gruppo Giovani, interverrà il presidente Francesco Franceschetti, che esporrà la propria relazione sull’attività del Gruppo.

Durante la seconda parte dell’assemblea, con inizio alle 17.30 e aperta al pubblico, il direttore del Giornale di Brescia, Giacomo Scanzi, e il direttore di Bresciaoggi, Maurizio Cattaneo, animeranno il dibattito sul tema “Brescia, la città che sarà”. I due responsabili delle testate locali approfondiranno le questioni legate alle importanti trasformazioni che la città ha conosciuto negli ultimi due decenni, per tracciare un quadro delle sfide che il capoluogo dovrà affrontare per il proprio sviluppo futuro. In particolare, si cercherà di definire una nuova missione per Brescia, capace di farne ancora il centro dell’intero sistema provinciale, grazie anche a modalità innovative di fare industria. Inoltre, sempre guardando alle potenzialità di sviluppo futuro del comune capoluogo e della provincia, si parlerà dei processi di terziarizzazione e del patrimonio di conoscenza che il territorio bresciano deve valorizzare a livello globale.

Fonte: Aib
0515EconomiaBs.jpg