Sigilli al campeggio
di Salvo Mabini

Abusi edilizi, mancanza di permessi e manchevolezza nella tutela del paesaggio. In azione a San Felice i carabinieri forestali di Salò



Sigilli ad un campeggio di San Felice del Benaco. Questa mattina i carabinieri forestali della stazione di Salò hanno posto sotto sequestro, su disposizione del Tribunale ordinario di Brescia, un camping di una nota cittadina bresciana sulla costa occidentale del lago di Garda.

L’attività investigativa, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica dott. Ambrogio Cassiani, ha avuto inizio alla fine del 2018 e ha riguardato un accertamento su alcuni lavori di riqualificazione del camping.

I militari accertavano, infatti, la realizzazione di molteplici opere abusive  in violazione alla legge sull’edilizia e alla norma che tutela il paesaggio, tra cui un parcheggio, strade pedonali, case mobili, elementi di arredo vari (tettoie, ecc.), nonché numerose piazzole libere in più rispetto a quelle autorizzate.

Ad oggi risultano già indagati il legale rappresentate della struttura ricettiva, il progettista delle opere e i tre titolari della ditta di costruzioni che ha realizzato le opere stesse.

Dal Comando fanno sapere che prima dell’avvio della stagione estiva continueranno serrati i controlli da parte dei Forestali, per garantire sicurezza e legalità a tutti i fruitori delle strutture ricettive all’aria aperta della provincia di Brescia.

190223campeggio.jpg