Taglio del nastro per il rinnovato ufficio Cna
di Federica Ciampone

Ieri mattina l’inaugurazione ufficiale alla presenza del presidente Eleonora Rigotti. Un presidio territoriale che punta sull’innovazione del 4.0 senza dimenticare l’importanza del capitale umano 


Vetrine moderne dal design accattivante e interni ampi e funzionali, ma l’innovazione a Prevalle guarda anche, indubbiamente, alle persone.
 
Parliamo del rinnovo dell’ufficio territoriale prevallese della Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e piccola media impresa), riaperto qualche settimana fa in via Leonardo da Vinci 2 dopo alcuni lavori di ristrutturazione e inaugurato ufficialmente ieri mattina alla presenza del presidente della Cna Eleonora Rigotti, dell’assessore ai Lavori pubblici di Prevalle Damiano Giustacchini e di alcuni associati.
 
L’ufficio di Prevalle è tra i più attivi dell’intera provincia – gli altri, oltre alla sede principale di via Orzinuovi in città, hanno sede a Vestone, Botticino, Darfo, Desenzano, Edolo, Gottolengo, Lonato e Sarezzo – e offre principalmente servizi ai cittadini, tra cui quelli previdenziali e assistenziali, e agli artigiani e alle piccole e medie imprese locali, oltre ad attività all’avanguardia come la Digital Innovation Hub 4.0., il credito, la privacy, la fatturazione elettronica, l’internazionalizzazione e la tutela sindacale.
 
Gli associati, pensionati compresi, sono circa 120, di cui 50 imprese nel solo Comune di Prevalle, con ben 200 attività dei paesi limitrofi che fanno riferimento all’ufficio di zona Cna. Lo scorso anno sono state quasi 500 le pratiche per le dichiarazioni dei redditi 730 e poco meno di 150 quelle per le dichiarazioni Isee.
 
“Il rinnovo degli uffici territoriali Cna, a cominciare da quello di Prevalle – ha spiegato il presidente Eleonora Rigotti – è stato progettato nell’ottica di offrire alle imprese artigiane della zona e ai cittadini un luogo gradevole e più funzionale per incontrarsi e ricevere assistenza. Il modo di fare impresa è stato completamente rivoluzionato dalla tecnologia, ma non dobbiamo mai dimenticare che gli imprenditori di oggi sono imprenditori di sé stessi e che le macchine, per quanto facilitino la nostra vita di tutti i giorni, sono sempre messe in moto dalle persone”.
 
Il presidio di Prevalle è aperto il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, il martedì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.30, mentre rimane chiuso il mercoledì per la contestuale apertura dell’ufficio di Vestone, ed è condotto da Elena Pasini (030/604054).

Nelle foto:
- Il presidente Cna Eleonora Rigotti e l'assessore prevallese ai Lavori pubblici Damiano Giustacchini al taglio del nastro
- Un momento della conferenza stampa
- Foto di gruppo con gli associati presenti
- Il nuovo ufficio territoriale di Prevalle
 
190222-cna-prevalle1.jpg 190222-cna-prevalle1.jpg 190222-cna-prevalle1.jpg 190222-cna-prevalle1.jpg