«Lasciami volare»
di Federica Ciampone

Questa sera – 20 febbraio – a Ponte Caffaro Gianpietro Ghidini racconta la storia del figlio Emanuele, scomparso nel 2013, portando una preziosa testimonianza di vita 


Era il 24 novembre 2013 il giorno in cui Emanuele, un ragazzo di appena 16 anni, perse la vita gettandosi nel fiume vicino casa a Gavardo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
 
Da quel tragico giorno papà Gianpietro, fondatore dell’associazione “PesciolinoRosso”, racconta la sua storia e quella del figlio nelle scuole, negli oratori, nei teatri e nelle piazze di tutta Italia, dedicando la sua vita ai giovani e alla prevenzione e supportando tante famiglie che da ciò traggono forza e speranza per il futuro.
 
Sono oltre 1000 gli incontri finora tenuti da nord a sud Italia, con oltre 300.000 genitori e studenti.
 
Questa sera – mercoledì 20 febbraio – il papà di Emanuele farà tappa a Ponte Caffaro, presso il Cinema Aurora, alle ore 20.30. Porterà una testimonianza di vita e cercherà di condividere l’idea che non solo è possibile sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita possono renderci migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi.
 
Per informazioni www.pesciolinorosso.org – info@pesciolinorosso.org. 
 
 
 
131124_Emanuele_1.jpg