Genitori in corso
di Redazione

Prende il via questo mercoledì, 20 febbraio, a Vestone il ciclo di incontri per genitori ed educatori di bambini dai 6 ai 13 anni promosso dal Sistema bibliotecario in quattro biblioteche del territorio



Un ciclo di incontri formativi di grande interesse quello organizzato dal Sistema bibliotecario Nord Est bresciano in collaborazione con C.R.E.A. Insieme e Scuola Fly High di Roè Volciano per genitori ed educatori di bambini dai 6 ai 13 anni.
 
Da mercoledì 20 febbraio a mercoledì 15 maggio le biblioteche di Vestone, Salò, Manerba e Gavardo saranno le sedi dei quattro incontri, che verteranno su tematiche quali dislessia, iperattività e  interazione genitore-figlio. 
 
Il percorso è curato da Claudia Gomez, psicopedagogista e neuro-psico-educatrice, con l'intervento del quadro direttivo della scuola Fly High e la consulenza bibliografica del Sistema bibliotecario Nord Est.
 
Si inizia questo mercoledì, 20 febbraio, alle 20.15 presso la biblioteca comunale di Vestone con "Dislessia: perchè risulta così difficile imparare". Condurranno l’incontro Claudia Gomez e Tatiana Mora, insegnante montessoriana della scuola primaria "Fly High". 
 
Mercoledì 20 marzo, presso la biblioteca comunale di Salò (via Leonesio, 4), sarà la volta di "Pierino: quando l'iperattività diventa un problema". Claudia Gomez sarà affiancata da Daniele Preani, insegnante della scuola primaria e secondaria di primo grado "Fly High". 
 
La rassegna prosegue poi mercoledì 17 aprile presso la biblioteca comunale di Manerba con "Stare bene con gli altri per essere felici a scuola e nella vita", con Claudia Gomez e Valentina Savoldi, insegnante montessoriana della scuola primaria "Fly High". 
 
Quarto e ultimo incontro mercoledì 15 maggio presso la biblioteca comunale di Gavardo con "Generazione 2.0 : genitori e figli a confronto". Claudia Gomez condurrà la serata con Cristina Bianchessi, educatrice, psicologa clinica di coppia e famiglia e insegnante della scuola secondaria di primo grado "Fly High".
 
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.15. E' possibile iscriversi gratuitamente qui.
 
190218-genitori-e-figli.jpg