Come si amministra un Comune
di Redazione

C’è tempo fino a giovedì 21 febbraio per iscriversi al corso “ABC, Amministrare il Bene Comune” organizzato dalle Acli provinciali in collaborazione con le Acli della Valle Sabbia


“Di fronte alla cultura della illegalità, della corruzione e dello scontro, voi siete chiamati a dedicarvi al bene comune, anche mediante quel servizio alle gente che si identifica nella politica”.

Seguendo questa indicazione di Papa Francesco, le Acli provinciali di Brescia, in collaborazione con le Acli della Valle Sabbia, presentano il corso “ABC, Amministrare il Bene Comune”, organizzato con il patrocinio di ACB (Associazione Comuni Bresciani) e della Provincia di Brescia .

Si tratta di un corso di formazione sull’amministrazione dell’Ente locale, un percorso rivolto a giovani e adulti dai 18 ai 35 anni che vogliono accrescere la propria cultura amministrativa per svolgere un buon servizio alla comunità.

L’incontro è rivolto sia ad amministratori, sia a giovani che intendono impegnarsi per il proprio comune, in vista anche delle prossime elezioni amministrative di primavera.

Nella zona della Valle Sabbia il corso si svolgerà in sei incontroil giovedì sera, a partire dal 21 febbraio prossimo, alle 20.30, in forma itinerante, fra Nuvolento, Sopraponte e Villanuova.

I docenti sono amministratori e funzionari pubblici esperti in gestione degli Enti locali. Il corso prevede un numero massimo di 30 iscritti. Quota di iscrizione: 10 euro.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito delle Acli.
110323Acli.jpg