Avviso pubblico dal Comune di Vestone
di red.

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Vestone relativo all'avvio del procedimento relativo alla Terza Variante  al Piano di Governo del Territorio (PGT)


AVVISO PUBBLICO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLA TERZA VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.) DEL COMUNE DI VESTONE

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO ED URBANISTICO

VISTA la delibera di Giunta comunale n. 9  del 06/02/2019, esecutiva ai sensi di legge, recante “Avvio del procedimento relativo alla terza variante al piano di governo del territorio consistente nell’aggiornamento della componente geologica e v del PGT vigente relativamente alla richiesta di variazione p.a.i. in Vestone, località Isolo e variazione del Piano delle Regole e Norme Tecniche di Attuazione relativamente  alla richiesta di variante da parte della ditta Ivars s.p.a., unitamente alla verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale (V.A.S.)”
VISTA la Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m. e i. ed i relativi criteri attuativi;

VISTI gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. VIII/6420 del 27 dicembre 2007 e successive modifiche e integrazioni;

VISTO il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale" e s.m.i.

RENDE NOTO
 
l’avvio del procedimento per la redazione della terza variante agli atti costituenti il PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE (approvato in via definitiva con deliberazione di Consiglio Comunale n. 36 del 19.11.2011, esecutiva ai sensi di legge, entrato in vigore a seguito della pubblicazione sul B.U.R.L. n. 27 del 06.07.2011), esclusivamente inerente la seguente tematica:

1. studio geologico di dettaglio dell’area inserita in classe 4 di fattibilità geologica denominata località Isolo;

2. variazione al Piano delle Regole per trasformazione da zona attrezzature sportive a zona D ambiti produttivi esistenti di completamento in via Fiamme Verdi;

La variante al punto 2 è soggetta al procedimento di Verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale – VAS, come previsto al punto 5.9 degli Indirizzi generali per la Valutazione ambientale VAS.

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro 15 giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio, decorrenti dal giorno 14/02/2019 e pertanto fino alle ore 12:00 del giorno 28/02/2019, pubblicazione resa nota sul sito web del comune di Vestone (www.comune.vestone.bs.it), su un quotidiano locale e su tutto il territorio comunale attraverso l’affissione di manifesti.

Dalla residenza Municipale, 14/02/2019

Il Responsabile del Servizio
         f.to    Enzo Pirlo

StemmaVestone.jpg