Malore mortale
di red.

Si è sentito male all’improvviso, si è accasciato al suolo fra gli amici e il suo cuore ha cessato di battere. Inutile ogni soccorso. E’ morto così un 77 enne di Gavardo


Tutto è successo nel primo pomeriggio di oggi, di fronte alla scuola materna di Castrezzone, territorio comunale di Muscoline.
Il gruppo di amici, impegnati in una passeggiata collinare, si era fermato a pranzo in una Taverna della zona.

Erano appena usciti e avevano percorso si e no duecento metri, quando uno di loro, Bruno Filippini, si è accasciato al suolo. Subito gli amici hanno provveduto al massaggio cardiaco, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto dalla Centrale operativa hanno inviato l’auto medicalizzata, un’autolettiga dell’Anc dai Tormini e anche l’eliambulanza.

Il tentativo di rianimare il 77enne è andato avanti per quasi un’ora, ma non c’è stato null’altro da fare: il cuore di Bruno aveva irrimediabilmente cessato di battere.

Sul posto, di fronte agli amici sconvolti per quel che era successo, è poi arrivata anche la moglie.

Della vicenda se ne sono occupati gli agenti del Servizio intercomunale Calvagese-Muscoline, che hanno contattato il pm di turno che, verificato si fosse trattao di morte naturale, ha subito rilasciato il nullaosta alla sepoltura e disposto la consegna della salma alla famiglia.

.in foto: un momento della concitazione dei presenti a Castrezzone.

190211_castrezzone.jpg