Giulìs, nuovo organigramma e attività
di Aldo Pasquazzo

Il Circolo pensionati di Condino ha varato il nuovo direttivo e programma l'attività dell’anno. Domenica il tradizionale pranzo di stagione presso il Centro polifunzionale


Dopo la rituale assemblea annuale (8 dicembre scorso), nella quale gli oltre 140 soci del Circolo Pensionati “Giulìs” di Condino hanno eletto il nuovo direttivo, gli stessi a loro volta   hanno   provveduto a distribuire   i vari incarichi interni e domenica, invece,   si sono  di nuovo ricompattati  al Centro polifunzionale per dar vita al tradizionale pranzo  di stagione.

Ebbene, il  nuovo organigramma del Circolo, che  resterà in carica fino alla fine del 2021, risulta così composto: presidente è stato riconfermato il milanese Luigi Barzaghi, ormai condinese d’adozione e socio fondatore del Circolo stesso; vicepresidente Primo Antonini, da Cimego, che lascia la segreteria al neoentrato (nell'assemblea elettiva precedente era rimasto escluso per 1 voto) Giacomo Radoani; cassiera Osvalda Delaiti, revisori dei conti saranno Cassiano Pellizzari, Narcisa Bianchini e Vincenzo Minchilli, probiviri Fiorino Bagozzi e Celeste Rosa. Gli altri consiglieri eletti, che saranno coinvolti particolarmente nella gestione e servizio alla sede con piccolo bar interno, sono Rita Baldracchi, Oliva Bianchini, Arrigo Gualdi, Alida Monfredini e Lucia Tarolli.

Distribuiti in tale incontro gli incarichi, è ripartita l'attività per il 2019 con la programmazione di alcune iniziative che appartengono alla fresca tradizione del Circolo stesso, con qualche piccola variazione... in corso d'opera.

Infatti, la gara di ''briscola a coppie'',
già programmata per domenica 27 gennaio, è stata procrastinata a data da destinarsi per rispetto del grave lutto che ha colpito i coniugi Penasa-Bordati, soci attivi e assai partecipi dell'attività del ''Giulìs''.

Domenica  10 febbraio  c'è stato il  ''Carnevale al Circolo'' con il pranzo  comunitario a base di polenta e spiedo ; inoltre  si sta lavorando per una ''gita sociale'' di due giorni, che avrà come meta più lontana la città di Trieste con tappe (e visite guidate) in alcuni centri minori, ma non per questo privi di reperti storici e monumenti da ammirare, del Friuli meridionale e orientale: Grado, Aquileia, Concordia Sagittaria, Gradisca d'Isonzo e fors'anche Sesto al Reghena con la splendida Abbazia di Santa Maria in Sylvis. Da definire anche le date: tra fine maggio e i primi di giugno.

A marzo, infine, è prevista la ripresa del corso di “ginnastica dolce” a cura dell'esperto fisioterapista dottore Massimiliano Contini.

Non va dimenticato che a tutte queste iniziative possono partecipare (ed è assai gradita la loro presenza) anche persone non tesserate con il 'Giulìs' (peraltro sono sempre aperte le iscrizioni al tesseramento annuale, che costa solo 10 euro), purché siano presentate da un Socio del Circolo in regola con il tesseramento.
190212condino.jpg