A Madonna di Campiglio sul monosci
di Redazione

Anche quest’anno un’esperienza indimenticabile quella vissuta dagli atleti partecipanti al secondo corso di monosci organizzato dall’Alta Valsabbia Sport Hand 


Altro appuntamento in quel di Madonna di Campiglio per il 2° corso di monosci organizzato dall’Alta Valsabbia Sport Hand, svoltosi nei giorni 8, 9 e 10 febbraio con la partecipazione di sei atleti provenienti da tutto il nord Italia. 
 
Durante questo corso gli atleti hanno potuto migliorare le proprie capacità all’interno del guscio in carbonio che, associato al monosci, permette loro di solcare la neve delle linee filanti.
 
C’è chi ha potuto migliorare nell’apprendimento della sciata e chi ha potuto affinare le proprie prestazioni, sempre coadiuvati dagli esperti assistenti Andrea Venzi, Roberto Tononi e Claudio Gianotti, sotto la supervisione del Presidente Paolo Mazzacani. Come sempre la sede logistica per le lezioni è stato il rifugio Boch all’intermedio della Cabinovia Grostè. Questo tipo di piste, blu e rosse, sono infatti l’ideale per l’apprendimento dell’uso del monosci.
 
Meteorologicamente le giornate di venerdì 8 e sabato 9 sono state caratterizzate da un cielo terso con sole splendente, mentre la giornata di domenica, meno clemente e con scarsissima visibilità, ha obbligato l’organizzazione a decidere di non sciare, per ragioni di sicurezza nei confronti degli atleti.
 
In questa occasione, il corso di monosci ha visto la partecipazione del segretario del Rotary Vallesabbia Centenario Nicola Bianco Speroni, ormai non nuovo a questi eventi. 
 
Un ringraziamento doveroso da parte degli organizzatori va agli addetti delle Funivie Madonna di Campiglio, sempre solerti e disponibili, al rifugio Boch per la logistica e al rifugio G. Graffer dell’amico Roberto Manni, sempre disponibile ed accogliente. 
 
L’Alta Vallesabbia Sport Hand intende organizzare il 3° corso di monosci nei giorni 22, 23 e 24 marzo, sempre in quel di Campiglio. Per chi volesse contattarci è attiva la pagina Facebook; in alternativa si può scrivere ad avsh2003@libero.it o ad altavalsabbia.sh@gmail.com. 
 
190212-monosci1.JPG 190212-monosci1.JPG 190212-monosci1.JPG