Giovane capriolo in difficoltà
di red.

E’ stato segnalato più volte nel centro abitato di Darzo e non sarebbe in grado di riprendere la via per i boschi. Verrà portato al sicuro, lontano dalle vie del paese


Le segnalazioni sono arrivate al Comando della Locale del Chiese già in mattinata e nel corso del pomeriggio, gli agenti in collaborazione con i Custodi forestali, hanno dato corso al recupero di queste giovane di capriolo, con l’intenzione di portarlo al sicuro lontano dai pericoli delle vie cittadine.

«Si coglie l'occasione per rammentare che qualora vi imbattiate in un piccolo di capriolo, anche se sembra solo, è importantissimo non toccarlo perché una volta toccato dall’uomo non viene più considerato dalla madre a causa degli odori trasmessi – fanno sapere gli agenti -.  Meglio anche non portarlo da qualche altra parte. La madre, infatti, è sempre nelle vicinanze a brucare e torna dal piccolo costantemente e appena possibile».

Il consiglio quindi è quello di allontanarsi senza disturbare l’animale e nel caso di pericoli segnalare la situazione agli enti competenti, come è stato fatto in questo caso.

190211_capriolo.jpg