Vittoria importante tra le mura amiche
di Patrick Doniselli

Match delicato e avvincente al PalaLonato con Prevalle che chiamata alla vittoria riscatta la sconfitta di Lumezzane e conquista nuovamente il secondo posto, condiviso con Pizzighettone.


Prevalle-Iseo 74-56

Prevalle: De La Cruz 10, Lanfredi 3, Porretti ne, Brunelli 1, Delibasic 8, Pinic 2, Raskovic 14, Scekic 7, Saresera 2, Scazzola 2, Azzola 25.
All.Scaroni

Iseo: Valenti, Ghitti ne, Baroni 8, Marelli 7, Furlanis 5, Dalovic 9, Franzoni 2, Tedoldi 4,Pelizzari ne, Veronesi 17, Mori 4, Medeghini ne.
All. Mazzoli

Note:
Parziali: 20-19; 38-42; 57-50; 74-56
Arbitri: Maccagni e Vita
Fallo tecnico a Scekic al 10’ e a Franzoni al 35’
Fallo antisportivo a Baroni al 17’
Fuori per Falli De La Cruz al 32’  e Franzoni al 35’




Mattatore di serata Marco Azzola, ad Iseo non basta la doppia doppia (17 punti e 15 rimbalzi di Veronesi)

Partono forte gli ospiti che ad alta intensità piazzano subito un parziale di 7-0. Prevalle per quanto ci provi non riesce ad ingranare al ritmo di Iseo. Capitan Lanfredi suona la carica e recuperando due palloni di estrema importanza consente ai suoi di prendere ritmo anche in fase offensiva ricucendo così il gap ed impattando la parità sul 9 a 9 con la tripla di Raskovic. Prevalle con il duo Azzola-Raskovic mette la testa avanti. Ritmi alti e tanti punti ne fanno un match avvincente e fisico. Molteplici batti e ribatti e al primo mini-intervallo prevalle è avanti per 19 a 20.

Entrano più decisi in campo i ragazzi di coach Mazzoli che in un amen si portano avanti sul 23 a 26. La fisicità di Iseo e i fischi centellinati dei direttori di gara mettono in difficoltà i padroni di casa. Iseo nel segno di Veronesi allunga sul +6, con un gioco in velocità che  rende difficile ai prevallesi organizzare la difesa. Coach Scaroni è costretto a richiamare i suoi in panchina.

La sterilità offensiva prevallese continua, nonostante i buoni tiri il canestro sembra restringersi, solo la linea della carità permette di rosicchiare qualche punto. Guizzo sul finale di quarto a ridurre il gap, ma all’intervallo lungo Iseo comanda per 38 a 42.

Entra più deciso in campo Prevalle, difesa aggressiva, movimento palla veloce e proficuo che permettono prima di impattare il 42 pari e poi di mettere avanti la testa costringendo coach Mazzoli al time out. Lanfredi in cabina di regia mette in ritmo i compagni, l’atletismo di Delibasic a dar manforte all’attacco e con un ritrovato Raskovic Prevalle riesce a tornare avanti, 51-45 al 27’.

Azzola e Saresera trascinano i padroni di casa mettendo in difficoltà l’Argomm Iseo e all’ultimo intervallo sono i prevallesi a condurre per 57 a 50.

Continua sull’inerzia positiva Prevalle che con un incontenibile Azzola si porta sin al +14 piazzando un parziale di 7-0. Iseo arranca nel tentativo di rientrare, ma la difesa a maglie strette dei prevallesi rende difficoltoso ogni tentativo. I padroni di casa continuano a giocare a ritmi alti sfruttando anche i il bonus esaurito da Iseo e dalla lunetta si portano al +16.

Spazio in campo per il giovane Pinic tra le file prevallesi. NewBasket che amministra il vantaggio sin alla fine.

Vittoria importante tra le mura amiche: Prevalle conquista il  secondo posto assieme a Pizzighettone, la sconfitta a Lumezzane è dimenticata. «Una partita vera, giocata di squadra; dopo i primi due quarti abbiamo alzato  l’intensità in difesa: è questa la chiave del match», commenta felice coach Scaroni.

In foto, Marco Azzola, 25 pt nella partita

190211_Marco_Azzola.jpg