Ottima prestazione per l'equipaggio salodiano
di red.

Lo scorso 26 gennaio il Campionato italiano di fondo 2019 ha fatto tappa a Pisa, dove la squadra del Circolo Canottaggio dei Volontari del Garda di Salò ha dominato la gara 


Si sono concluse sul canale dei Navicelli le regate del primo gruppo, riservate al Tricolore Master e alle selezioni regionali Cadetti.
 
Sui 6000 metri infatti sabato e domenica saranno protagoniste 103 realtà remiere, ovvero 98 società da tutta Italia e cinque comitati regionali (la Toscana padrona di casa e poi Piemonte, Liguria, Lombardia e Sicilia), per un totale di ben 1437 atleti in gara, distribuiti su 552 equipaggi.
 
Volontari del Garda con Giovanni Monaco, Andrea Crivello, Davide Scionico e Fabrizio Tucci medaglia d'oro nel quattro di coppia Master 43/54 maschile, con il CC Lugano che dalla Svizzera come ogni anno giunge a Pisa e si prende la medaglia d'argento, mentre il bronzo è appannaggio del CUS Catania, terzo per meno di due secondi. 
 
Gara dominata sin dai primi colpi in acqua per l'equipaggio di Salò, che ha sbaragliato la concorrenza di altre blasonate società remiere, imponendosi di forza e superando sul percorso dei navicelli di Pisa ben altri 4 equipaggi partiti prima (la gara si svolge con partenze scaglionate ogni 30 secondi).
 
Pisa non è che la prima delle 5 tappe proposte per l'anno 2019 nel campionato italiano di fondo. Le successive saranno a Torino il 9 e il 10 febbraio, e poi successivamente, da ottobre a dicembre, a Varese, Sabaudia e San Giorgio di Nogaro.
 
Appuntamento quindi a Torino con gli occhi puntati sulla regata internazionale “Inverno sul Po’”, sperando in una riconferma ed eventuale comando in classifica generale per il circolo Canottaggio dei Volontari del Garda di Salò.
 
190207-fondo1.jpg 190207-fondo1.jpg 190207-fondo1.jpg 190207-fondo1.jpg