Cinema in biblioteca
di Federica Ciampone

A febbraio l’auditorium della biblioteca di Odolo si trasforma in una sala cinematografica con tre belle proiezioni ad ingresso gratuito 


Un gruppo di amici di vecchia data si ritrova a cena e decide, per gioco, di condividere tutti i messaggi e le telefonate in arrivo sui rispettivi cellulari: durante la serata emergono segreti e bugie che mettono a repentaglio amicizie consolidate. È la trama di “Perfetti sconosciuti”, la prima proiezione della rassegna cinematografica organizzata dalla biblioteca di Odolo, in programma questo venerdì – 8 febbraio – alle 20.30 presso l’auditorium.
 
Il secondo appuntamento si terrà venerdì 22 febbraio, sempre alle 20.30 nell’auditorium della biblioteca, con “Dio esiste e vive a Bruxelles”. Dio, che sembrerebbe aver creato l’umanità solo per gioco e per sfogare le proprie frustrazioni, vive a Bruxelles con la figlia Ea che un giorno, stanca dei soprusi del padre, decide di scappare seguendo l’esempio del fratello maggiore, Gesù.
 
La rassegna si chiuderà mercoledì 27 febbraio con la proiezione, alle ore 15, de “La gabbianella e il gatto”, il cartone tratto dalla straordinaria storia di Luis Sepùlveda. Kengah, una mamma gabbiano avvelenata dal petrolio, affida in punto di morte il proprio uovo al gatto Zorba, pregandolo di non mangiarlo, di averne cura fino alla schiusa e di insegnargli… a volare.
 
I bambini di età inferiore ai 9 anni dovranno essere accompagnati da un adulto. L’ingresso è libero.
 
 
 
180305_ticket_cinema.jpg