I 56 anni del moto club
di val.

Il sodalizio dedito alla passione delle due ruote è il Motoclub Lumezzane, che nei giorni scorsi, come da tradizione consolidata, ha festeggiato la ricorrenza in Valle Sabbia


La novità è che a presiedere il sodalizio, da quest’anno, è Paolo Bugatti, che può contare sulla fondamentale collaborazione di Diego Mandora.

Le radici, ben solide, sono invece ben rappresentate dai tre “presidenti ad honorem”: Damiano Bugatti che si può dire il moto club l’abbia forgiato lui, Pierdomenico Dall’Era soprannominato “Presidente dei 400 cavalli” per la forza delle sue iniziative e l’inossidabile Aldo Seccamani.

Un centinaio i tesserati, per una passione che parla soprattutto il linguaggio dell’enduro, ma che sconfina volentieri nel cross e nel minicross, nel motorally e nel mototurismo.
Novità di quest’anno sono le nuove sezioni che si occuperanno di bici e moto elettriche, quad e motoslitte, allargando così a dismisura lo sguardo sulle specialità motoristiche.

Cena per 150 alla Campagnola di Binzago, dopo la messa a San Lino officiata da don Pietro.
Della partita anche alcuni nomi storici fra i soci del motoclub: il Botturi fresco vincitore in terra d’Africa, lo Zanetti della Velocità, gli enduristi Belotti, Germain e Passeri.

Ma il fiore all’occhiello del sodalizio sono i ragazzini che partecipano ai campionati Italiano ed Europeo di Minicross. Fra loro Chantal Pavoni, Nardo, Reggiani, Perrone, Valetti, Paganoni, Cocca… nomi destinati, ne siamo certi, ad essere pronunciati spesso sui podi delle migliori competizioni.

.in foto: l'omaggio a Botturi; il folto gruppo dei ragazzini.


190129mcl2.jpg 190129mcl2.jpg