Al via la manutenzione dei corsi d'acqua
di Federica Ciampone

I proventi derivanti dal pagamento, da parte di Unareti Spa, dei canoni per gli attraversamenti del reticolo idrico minore sul territorio di Gavardo permetteranno di intervenire su ben 32 punti critici 


L’approvazione di una convenzione, con deliberazione del commissario prefettizio Anna Pavone, tra il Comune di Gavardo e Unareti Spa relativa al pagamento dei canoni per gli attraversamenti del reticolo idrico minore gavardese permetterà, nei prossimi giorni, di dare il via al progetto di manutenzione dei corsi d’acqua del territorio.
 
La convenzione ha previsto il pagamento di tutti i canoni concessori pregressi, pari ad € 83.288,44, e per l’anno 2018 di € 9.636,35, importi che andranno a finanziare il “re-styling” dei torrenti compresi nel reticolo.
 
Trentadue i punti critici interessati dall’intervento, individuati grazie ad un monitoraggio realizzato dal Gruppo di Protezione civile comunale.

L’obiettivo è quello di ripulire l’alveo dei torrenti in questione da sterpaglie, rovi e quant’altro, che potrebbero rivelarsi pericolosi in caso di forti precipitazioni.

Foto d'archivio
 
 
110404Gavardo1.jpg