Conoscere l'arte contemporanea
di Federica Ciampone

Sarà possibile frequentando la terza e ultima parte del corso gratuito di storia dell’arte, condotta questa volta dal prof. Dario Bellini. Il primo incontro questo giovedì, 24 gennaio 


È in programma per questo giovedì – 24 gennaio – l’inizio dell’ultima parte del corso gratuito di storia dell’arte promosso dal Comune di Villanuova sul Clisi in collaborazione con la Biblioteca. 
 
Le prime due parti del corso sono state condotte dalla prof.ssa Nadia Vezzola Comincioli in 12 incontri complessivi focalizzati sulla storia dell’arte dalla preistoria al periodo rinascimentale, dal tonalismo veneto al romanticismo e da Tiziano a Turner.
Quest’ultima sezione del corso, dedicata all’arte contemporanea, sarà invece condotta dal prof. Dario Bellini.
 
Gli incontri sono in programma giovedì 24 gennaio (dal futurismo all’action painting), giovedì 7 febbraio (dal dadaismo alla pop art), giovedì 14 febbraio (dall’astrattismo al minimalismo) e giovedì 7 marzo (dal surrealismo a fluxus). Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Sala consiliare del Comune di Villanuova dalle ore 20.30 alle ore 22.00.
 
Il corso è gratuito e aperto a tutti, anche a chi non avesse frequentato i precedenti incontri. Agli insegnanti sarà fornita la certificazione ai fini dell’aggiornamento. 
 
Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca allo 0365/371758.

Nella foto la Marilyn Monroe di Andy Warhol,1967
190121-marilyn_warhol.jpg