Winter Trail Monte Prealba
di red.

Più di 350 iscritti alla settima edizione della proposta del Bione Trailer Team, una competizione che fa parte del Campionato Italiano Invernale Ultra Trai, (IUTA) e che quest’anni più che mai diventa “internazionale”


Più di 350 iscritti e partecipazione di atleti che arrivano da Olanda, Svizzera, Croazia, Usa, Bulgaria, Germania, Albania, Gran Bretagna e naturalmente Italia.

Numeri che confermano la bontà della formula adottata dal BTT per la Winter Trail Monte Prealba, competizione estrema che strizza l’occhio anche ai “normali” runner e perfino alle famiglie con bimbi al seguito.

La Monte Prealba, infatti, per soddisfare tutti su fa… in cinque.
C’è il percorso “hard” di 60 km con 3.800 m D+; quello “softly hard” di 25 km e 1600 m D+; il “softly” di 12 km e 600 n D+ sia nella versione competitiva che in quella non competitiva; per ultimo il “kinder trail” sulel distanze di mille e tremila metri, per i più piccini.

Alcuni dei percorsi andranno oltre le montagne che incorniciano l’abitato di Bione, spingendosi fin nel Parco delle Fucine di Casto, ad Alone, Agnosine e sulle montagne lumezzanesi.
Scenari spettacolari da visitare in tutte le stagioni e quest’anno si confida anche nel bel tempo.

Complessa la macchina organizzativa
che coinvolge più di cento persone dislocate lungo il percorso e nella gestione della logistica. Sicurezza innanzi tutto, con la presenza oltre che dei volontari di numerose associazioni, anche di quelli più specializzati di Pronto Emergenza e del Soccorso Alpino.

L’appuntamento è per questa domenica 13 gennaio, fin dalle 6 del mattino, a Bione, presso il polo sportivo di via Don Giuseppe Bazzoli.

190112_winter.jpg