Un nuovo anno in salute
di red.

L’arrivo del nuovo anno, si sa, porta con sé tanti buoni propositi. Perché nella lista dei buoni propositi per il 2019, non potremmo scrivere “prendersi cura di se stessi”? 


L'estate è ormai un ricordo lontano e tutta la nostra attenzione è proiettata verso la stagione invernale, con l’arrivo del nuovo anno in cui lavoro, studio ed impegni di ogni genere metteranno a dura prova le nostre energie. 
 
Sarebbe saggio affrontare tutto ciò nella migliore condizione possibile: è consigliabile verificare proprio in questo periodo dell'anno il proprio stato di salute effettuando un check-up. 
 
Le indagini cliniche, strumentali e di laboratorio di base consentono di raccogliere informazioni generali sullo stato di salute della persona e di identificare la presenza di eventuali disturbi o alterazioni in uno stadio iniziale, quando ancora non si sono manifestati sintomi definiti. Prevenire è meglio che curare, diceva un famoso spot qualche tempo fa.
 
E’ particolarmente importante non trascurare l’esecuzione di quei controlli periodici che consentono una diagnosi precoce. Se è tempo di effettuare uno di questi esami di controllo meglio non rimandare ed affrontare i prossimi mesi in tranquillità. Gli esami del sangue hanno un ruolo determinante e sono importantissimi, perché è nel sangue che si accende la prima spia che ci indica che qualcosa non va. 
 
Presso il Centro Analisi Santa Maria è possibile richiedere pacchetti di analisi del sangue ad un costo accessibile a tutti. Il servizio di esami del sangue offerto dal laboratorio offre pacchetti di check-up che rispondono alle più svariate esigenze individuali: uomo under e over 40 anni, donna pre e post menopausa, pacchetti generali e specifici. 
 
Negli anni il Centro Analisi Santa Maria ha ampliato sempre di più la propria offerta, divenendo punto di riferimento per laboratori di analisi sul territorio, grazie all’impegno ed alla professionalità del suo staff di persone.
 
Tutto il personale del Centro Medico Santa Maria coglie l'occasione per augurare un felice  e sereno anno nuovo a tutti voi e alle vostre famiglie!
 
 
190110-santa-maria.jpg