Il gatto di tutti
di a.p.

L'animaletto che da un paio d'anni si aggira nei pressi di piazza Unità d'Italia a Storo è stato “adottato” da tutto il vicinato, che non gli fa mai mancare cibo e affetto 


Da ormai circa due anni a questa parte il gatto che girovaga nei pressi di piazza Unità d'Italia a Storo è diventato un po' “il gatto del paese”. Gli abitanti del vicinato lo nutrono a turno e di notte l'animaletto trova riparo presso una famiglia che gli riserva un angolo riscaldato in cui trascorrere la notte.
 
Le famiglie del circondario si sono affezionate a lui tanto da garantirgli più pasti al giorno.“La gente - racconta Gemma Grassi, che gestisce il bar Marenar - lo considera a tutti gli effetti un membro della comunità. Il gatto si presenta puntualmente ogni giorno all'ingresso per ricevere la sua porzione di crostini; poi si aggira per la piazza sostando presso gli ingressi delle case, con gli abitanti sempre pronti ad accoglierlo”. 
 
Un animaletto che non crea alcun disturbo ed è benvoluto da tutti, da quando disgraziatamente fu abbandonato per strada da una famiglia in partenza.
 
Luciano Pasi, che nella medesima piazza gestisce il bar “Al Raolt”, conclude: “Il gatto non da alcun fastidio, anzi è benvoluto da tutti. E anche se non ha più padroni, ha certamente guadagnato tanti amici”.
 
 
190109-gatto-storo.JPG