Stefania Zorzi a «Kunst zu Recht»
di Redazione

L’artista valsabbina parteciperà alla mostra internazionale d’arte contemporanea che inaugurerà giovedì 17 gennaio al Centro di Giustizia di Vienna 


L’artista valsabbina Stefania Zorzi, originaria di Barghe e attualmente residente in Austria, parteciperà alla mostra internazionale d’arte contemporanea “Kunst zu Recht”, che sarà inaugurata giovedì 17 Gennaio alle ore 18 presso il Justizzentrum Wien Mitte (Marxergasse 1A) a Vienna.
 
"Kunst zu Recht", nato nel novembre 2009, è un progetto artistico, che prevede annualmente una mostra, estesa su 11 piani del centro di giustizia (tribunale distrettuale) di Vienna, organizzata e curata da Veronika Junger.
 
Il concetto del progetto “Kunst zu Recht” è quello di presentare la diversità artistica in un palazzo di giustizia a beneficio di appassionati d’arte, persone in cerca di legge e funzionari giudiziari. Un bell'esempio della coesistenza armoniosa delle diverse aree della vita mostra - nel vero senso della parola - che i presunti opposti non si contraddicono necessariamente l'un l'altro, ma possono arricchirsi vicendevolmente in uno scambio reciproco.
 
Gli artisti, già affermati e giovani emergenti, invitati ad esporre, provengono da diversi Paesi e da differenti aree artistiche. Infatti, la mostra attribuisce grande importanza alla diversità e alla coesistenza armoniosa di molteplici punti di vista.
 
Ben dieci opere di Stefania Zorzi saranno presenti al 4° e al 7° piano dell’esposizione. Le fotografie dell’artista – per lo più autoscatti – sono esempi della relazione tra le influenze circostanti – reali, sociali o immaginarie – e le emozioni.
 
La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 gennaio al 16 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15.
 
Nelle foto le opere:
- “Speme”
- “Lacrima”
- “Memorie in passi”
- “Col tempo sai… ”

Credits: Stefania Zorzi 
190109-1_StefaniaZorzi_Speme.jpg 190109-1_StefaniaZorzi_Speme.jpg 190109-1_StefaniaZorzi_Speme.jpg 190109-1_StefaniaZorzi_Speme.jpg