Per l'innovazione il contributo di Fondazione della Comunità Bresciana
di Federica Ciampone

L’ente cofinanzierà un progetto destinato alla gestione innovativa degli spazi del neonato Salotto della Cultura di Salò destinati ai giovani salodiani e delle zone limitrofe 


Ammonta a 100mila euro il generoso contributo della Fondazione della Comunità Bresciana per cofinanziare un progetto da 200mila euro predisposto dal Comune di Salò e dalla cooperativa “La Sorgente” per una gestione innovativa degli spazi della nuova biblioteca denominata “Salotto della Cultura” dedicati ai ragazzi di Salò e dei paesi limitrofi. 
 
La nuova biblioteca salodiana, inaugurata lo scorso dicembre negli spazi dell’ex Palazzo di Giustizia di via Leonesio, in questo modo vuole porsi come un luogo di incontro, di crescita e di sperimentazione per i suoi giovani frequentatori. 
 
Il progetto prevede che gli spazi del Salotto della Cultura siano animati da educatori ed esperti di settore coordinati da una figura specializzata nella gestione degli spazi destinati ai giovani. È prevista la presenza di sale di sperimentazione creativa della varie arti (teatro, arti visive, musica), laboratori e workshop a tema, con particolare attenzione alle nuove tecnologie. 
 
 
 
181212-biblio-salo1.jpg