Presepi per le vie
di c.f.

Ultimi giorni per visitare i presepi che hanno aderito all’iniziativa di Facciamo Rivivere Vobarno, immortalati anche con degli scatti esposti in una mostra in biblioteca


È il terzo anno che l’associazione Facciamo Rivivere Vobarno porta avanti l’iniziativa “Presepi per le vie di Vobarno” che «ha lo scopo di promuovere il presepio – riferisce il presidente Claudio Zanoni –, perché certe tradizioni a noi care perdurino nel tempo. Ricordiamo tutti quando da bambini si rimaneva affascinati alla vista di un bel presepio».

Quest’anno sono ben 37 le famiglie che hanno aderito e realizzato il loro presepio all’aperto, in modo da essere visto da chi passa per la via.

Sono tanti i presepi allestiti dalle famiglie all’esterno delle abitazioni. Questi saranno gli ultimi giorni prima che vengano disfatti. Ma per chi non potesse fare il tour dei presepi, non si preoccupi.

L’associazione ha realizzato
una mappa e fotografato ciascun presepio. Ora queste fotografie sono esposte su dei pannelli presso la biblioteca comunale di Vobarno. L'esposizione rimarrà allestita per tutto il mese di gennaio.

190107_Vobarno_mostra_presepi1.jpeg 190107_Vobarno_mostra_presepi1.jpeg 190107_Vobarno_mostra_presepi1.jpeg