Tre libri per la società gardesana
di Federica Ciampone

Verranno presentati alla Sala dei Provveditori di Salò per il ciclo “Economie di oggi, turismi di domani”. Il primo appuntamento questo sabato, 5 gennaio 


Tutte ad ingresso libero le tre presentazioni di libri in programma a gennaio a Salò, nella Sala dei Provveditori, per il ciclo “Economie di oggi, turismi di domani. Tre libri per la società gardesana”. Un’interessante iniziativa culturale patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Salò in collaborazione con la Biblioteca civica e Liberedizioni.
 
Il primo appuntamento questo sabato, 5 gennaio, con la presentazione del libro di Elisa Perversi “Spettacolo in voga nel Garda fra Settecento e Novecento. Il teatro Alberti di Desenzano del Garda”. Converseranno con l’autrice Giancarlo Ganzerla dell’associazione “Carlo Brusa” e il giornalista Marcello Zane.
 
La rassegna proseguirà poi sabato 12 gennaio con la presentazione del volume “I nuovi turismi del Garda. Buone prassi per il futuro” di Valerio Corradi e Marcello Zane. A conversare con gli autori il sindaco di Salò Gianpiero Cipani.
 
Appuntamento conclusivo sabato 19 gennaio con il libro di Mirko Cavalletto “Ciscappailgarda. Verso il distretto di economia solidale”. In dialogo l’autore Daniela Losi dell’associazione “Ciscappailgarda” e il giornalista Marcello Zane.
 
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 17.30 presso la Sala dei Provveditori di Salò. Per ognuno è previsto un momento conviviale finale.
 
 
0224Salo.jpg