In ricordo di Sergio Franceschetti
di Redazione

Una «borsa di studio» davvero particolare, quella promossa dalla scuola dell’infanzia “Giovanni Quarena” di Gavardo in ricordo dell’ex presidente scomparso quest’anno


Al polo dell’infanzia “Giovanni Quarena” di Gavardo hanno pensato a una «borsa di studio» davvero particolare per ricordare Sergio Franceschetti, a lungo presidente della scuola materna gavardese.

«Volevamo ricordare nel modo più appropriato Sergio Franceschetti, che ha guidato la Quarena per molti anni con grande dedizione, lasciandoci repentinamente qualche mese fa, stroncato da un male inesorabile - spiega il presidente Ilario Romano -, e avevamo pensato, appunto, a una borsa di studio a lui intitolata.

Vista però l’oggettiva difficoltà di assegnare il riconoscimento a singoli alunni, abbiamo optato per la formula di una "dote" da affidare a ogni alunno dell’ultimo anno, al momento del passaggio alla primaria.

Tutti i bimbi riceveranno un kit di articoli scolastici, quale augurio per il nuovo cammino che si appresteranno a compiere. La consegna avverrà durante la festa di fine anno, prevista a maggio, con la partecipazione dei familiari di Franceschetti».

Il Polo dell’infanzia Quarena è frequentato attualmente da oltre duecento alunni, tra nido e scuola dell’infanzia, ed è il maggiore polo dell’infanzia della Valle, da sempre all’avanguardia nell’impegno per educazione e didattica.
110601GavardoScuolaInfanziaQuarena1.jpg