Viaggio in musica per l'Italia
di Redazione

Sarà uno scambio di auguri all’insegna delle sette note lungo il Belpaese il concerto di Natale della banda di Vallio Terme in programma questo 26 dicembre


Nel giorno di Santo Stefano, alle 18.30, nella chiesa parrochiale dei Santi Pietro e Paolo, il Corpo Bandistico di Vallio Terme terrà il suo concerto di Natale.

Così presentano questo tradizionale appuntamento.

«Il 2018 è stato un anno di intenso “lavoro” per i nostri musicisti, che, oltre a sottolineare e presenziare i momenti più significativi della comunità valliese, hanno allietato la nostra estate con il suggestivo concerto estivo.

Già dall’anno scorso la scuola di musica del Corpo Bandistico collabora con il Maestro Pierluigi Taddeucci (diplomato in tromba) a da quest’anno anche con il Maestro Andrea Ardigò (diplomato in saxofono) per seguire gli allievi della scuola, insieme a Maddalena Nolli, con lezioni individuali e per fare della sede un centro culturale di riferimento del paese.

Il Concerto di Natale non si limita ad essere un’esibizione musicale, ma è diventata per noi un’importante occasione per stare insieme, per scambiare gli auguri all’insegna delle sette note.

Quest’anno, grazie alla direzione del Maestro Daniela Gozzi, la musica ci porterà in viaggio per l’Italia.

Da sempre le città sono state un’importante fonte di ispirazione per poeti, scrittori e compositori; abbiamo deciso di investigare un po’ e cercare pezzi le cui note facciano riferimento ad una destinazione speciale. E probabilmente rimarrete sorpresi da quanti ne abbiamo trovati!

Vi aspettiamo numerosi per godervi questo viaggio insieme a noi»!

181226_CorpoBandistico_vallio_terme.jpg