Una Banda... molte Bande!
di Redazione

Un concerto davvero speciale quello che offrirà il Corpo Bandistico di Roè Volciano nel concerto di Santo Stefano, con la partecipazione straordinaria del tenore Rubens Pelizzari


“Una Banda… molte Bande!”.
Questo il titolo che il maestro Davide Sottini, della banda di Roè Volciano, ha voluto dare al Concerto di Natale che ha preparato insieme ai suoi strumentisti.

E il significato ce lo spiega lui stesso:
“Con questo concerto la nostra Banda interpreta Grainger, il padre della musica originale bandistica; interpreta Holst, le cui Suite sono tappa obbligatoria per un organico che si rispetti, suona la “nuova” musica originale di un autore contemporaneo come Hanry Mertens, presenta un brano per tromba solista di Alfred Reed, altro grandissimo del repertorio.

Ricorda il centenario della nascita del grande genio della musica Leonard Bernstein, con una trascrizione di alcuni temi presi da West Side Story.

Affronta una nuova esperienza accompagnando il Maestro Rubens Pelizzari nell’interpretazione di alcuni brani tratti dal repertorio lirico.
Insomma, una Banda… molte Bande!”

Non è stato semplice per i giovani strumentisti vivere l’esperienza di accompagnare con i propri strumenti un canto lirico (un gruppo suona insieme solo da due anni e cinque allievi della scuola di musica sono entrati a far parte dell’organico ad ottobre).

Tuttavia, uniti dalla stessa passione per la musica, giovani e meno giovani strumentisti, guidati dal loro maestro hanno affrontato con impegno il percorso di preparazione.

Ora, mercoledì 26 dicembre, alle ore 15,45, il Corpo Bandistico di Roè Volciano vi aspetta numerosi nella Parrocchia di San Pietro perché possiate con la musica rimanere per sempre immersi nella magica atmosfera natalizia.

“Un grazie immenso al tenore Rubens Pelizzari - dice la presidente Ornella Tura - che ha regalato il suo prezioso tempo alla preparazione dei brani: la sua calda e morbida voce, unita alla dolcezza delle nostre note,  possa davvero augurare a tutti un Buon Natale!

181224_Roe_banda.JPG