«La vita è un cicles»
di Fabio Borghese

Per iniziativa del Sistema bibliotecario del Nord Est Bresciano, in collaborazione con il Festival Giallo Garda, tre incontri con la scrittrice Margherita Oggero per la presentazione del suo ultimo libro


“La vita è un cicles” (Mondadori editore) è l’ultimo romanzo giallo di Margherita Oggero. La scrittrice sarà ospite del Sistema bibliotecario del Nord Est Bresciano, che in collaborazione con il Festival Giallo Garda, presenterà in tre appuntamenti il suo ultimo libro.

Il primo appuntamento
è a Paitone questo venerdì 14 dicembre, alle 20:30presso la Sala Polivalente della cultura. Gli altri due sabato 15: alle 17 presso la biblioteca comunale di Vallio Terme e alle 20 presso la Libreria Bacco, a Raffa di Puegnago, dove seguirà la cena con la scrittrice.

In una gelida mattina d'inverno, nel retro dell'Acapulco's, uno dei peggiori bar di Torino, viene ritrovato un morto ammazzato. Chi è? Ma soprattutto, chi l'ha fatto fuori, e perché? A dirigere le indagini con la sua squadra c'è il commissario Gianmarco Martinetto, un poliziotto dal carattere ruvido e apparentemente scostante come la sua città, che deve rimboccarsi le maniche per risolvere questo intricato caso in cui le piste investigative si confondono e si sovrappongono.

In una girandola di irresistibili colpi di scena e con la sua scrittura densa di humour nero, la straordinaria Margherita Oggero (autrice di numerosi libri, da cui sono stati tratti anche il film “Se devo essere sincera” e la serie televisiva “Provaci ancora, prof!”) ci regala un giallo dal ritmo serrato in cui come sempre Torino, e non solo i suoi abitanti, ha un ruolo da assoluta protagonista: la Torino delle periferie, della clandestinità, del degrado, della convivenza difficile, dimenticata dalla politica ma teatro di grandissima e mai sopita vitalità.


181214_LaVita_e_un_cicles.jpg