Emozioni, sorrisi e solidarietà
di red.

Sono state queste le parole chiave della cena sociale 2018 organizzata dal Team Manuel Bike lo scorso 7 dicembre per ringraziare gli sponsor, i genitori degli atleti e tutti coloro che hanno contribuito al buon esito della stagione


Venerdì 7 dicembre si è svolta all’Antica Cascina San Zago la consueta cena annuale del Team Manuel Bike.
 
Introdotta dai saluti del Presidente Alfredo Bianchi con il Consiglio direttivo, la serata è continuata tra ottimo cibo e i dovuti ringraziamenti agli sponsor, ai genitori degli atleti e a tutti quelli che hanno contribuito al buon esito della stagione. 
 
Eccezionale è stata la partecipazione del Cavaliere della Repubblica prof.ssa Anna Berenzi, fondatrice del progetto “In viaggio per guarire” e del Presidente dell’A.I.L. Brescia dott. Giuseppe Navoni, che da anni mettono se stessi al servizio di chi ha più bisogno. Durante la serata ci sono stati momenti pieni di emozioni, ricchi di sorrisi e di lacrime, che solo uno speaker navigato come il “maestro” Alessio Bocchio poteva gestire in maniera impeccabile.
 
Si è ricordato Andrea Pirlo, del quale erano presenti in sala i genitori, atleta del Team Manuel Bike, che aveva partecipato attivamente al progetto “In viaggio per guarire”. Andrea è stato la scintilla grazie alla quale si è messa in moto una macchina efficiente, fatta di sport e amicizia, che ha portato alla nascita di “Spiedalando 2018”.
 
La manifestazione, che negli anni passati è stata una festa fatta da un paio d’ore di bici o a piedi in giro per la Valtenesi e pranzo a base di spiedo, quest’anno ha avuto il valore aggiunto della solidarietà. Grazie ai partecipanti a “Spiedalando”, il Team Manuel Bike ha raccolto fondi e potuto fare una donazione al progetto “In viaggio per guarire”, che ha portato la presenza in sala ed i ringraziamenti personali della prof.ssa Berenzi ed del dott. Navoni.
 
Ringraziamenti che valgono più di mille vittorie.
 
Nella foto, da sinistra Bianchi: Alessio Bocchio, il dott. Navoni e la prof.ssa Berenzi

 
Silvio Bertoletti
Team Manuel Bike 
181210-cena-team-manuel-bike.jpg