Festa in piazza a Paitone
di c.f.

Pomeriggio e serata di festa nel paese della bassa Valle Sabbia con i mercatini natalizi, concerti, moda d’epoca e molto altro per entrare nel clima natalizio


Nel giorno dell’Immacolata, per iniziativa della commissione biblioteca, a Paitone viene organizzata una giornata di festa.

Il via sarà dato alle 15 nella piazza del municipio, con i mercatini che anticipano il Natale (hobbisti, artigianato e prodotti tipici del territorio) e la partecipazione delle varie associazioni del paese. Alle 16.30 il breve concerto natalizio del coro de I Macc de le Ure, a seguire (intorno alle 17) l'accensione di tutte le luci della piazza.

Sono attese dolci sorprese per tutti i bambini che parteciperanno all'evento. Nel pomeriggio sarà possibile anche scattarsi un vero selfie d'epoca, insieme ai personaggi in costume dell'associazione «Christian Hubmann», all'interno degli spazi della biblioteca comunale.
La serata prosegue con un grande omaggio a Gioacchino Rossini, nell'anno che celebra il 150mo anniversario della sua scomparsa: a lui sarà dedicato «Il canto degli italiani».

Dalle 20.30 nella Sala polivalente della cultura si esibiranno il soprano Paola Moroni e il baritono Davide Rocca, accompagnati al pianoforte da Roberto Mingarini. Sarà un'occasione di festa anche per i giovani studenti di Paitone: al termine del concerto saranno infatti consegnate le borse di studio per gli alunni che hanno ottenuto un buon profitto nell’anno scolastico 2017-2018.
161206_Paitone_pallinaNatale_santuario.jpg