Festival del Cabaret
di red.

La “prima” in territorio bresciano è a Salò per venerdì 14 dicembre. Da un’idea del duo Ruben Spezzati e Marco Zuanelli



Otto comici, due presentatori che di cabaret se ne intendono, una giuria affiatata e autorevole.
Questi gli ingredienti del Festival Nazionale del Cabaret che verrà "cucinato" venerdì 14 dicembre a partire dalle 21:15 al Paolo Ceccato, l’auditorium del Cesare Battisti in via Bezzecca a Salò.

Questi i comici: Fabio Boccoli, Vincenzo Emmanuello, Antonio Mustillo, Loris Smeraldi, Pis & Lov, Davide Calgaro, Andrea Zappacosta, Elena Diemmi. Provengono da tutta Italia ed hanno all’attivo anche interessanti esperienze televisive.

Si sfideranno in una gara dove avranno sette minuti a testa per esibirsi davanti al pubblico e ad una giuria qualificata che decreterà il vincitore ed il premio per il “pezzo” più originale.

Per l’occasione verrà presentata l'opera in legno offerta dallo scultore valsabbino Gianluigi Zambelli, realizzata appositamente per la manifestazione, che rappresenta la comicità nelle sembianze di una donna e dove vengono sottolineate le 3 caratteristiche principali che devono avere i comici: testa, fortuna e cuore (passione).

L'idea del Festival salodiano
è nata dal duo comico 'I Peripatetici' (Ruben Spezzati e Marco Zuanelli) che dopo aver girato per anni l'Italia per partecipare a Festival Nazionali di cabaret, vincendone anche alcuni, hanno deciso di organizzare il Primo Festival Nazionale di Cabaret nel territorio Bresciano.

I biglietti sono in pre-vendita presso Bar 'Autogrillo' a Sabbio chiese e presso la pasticceria 'El Pastiser' a Salò, oppure in vendita in biglietteria la sera stessa dello spettacolo. Sette euro per entrare e partecipare all’evento.


181205_cabaret3.jpg 181205_cabaret3.jpg 181205_cabaret3.jpg