In bici contro un furgone
di red.

Violento scontro tra un furgoncino e un ciclista all’intersezione tra Via I° Maggio e via Burago, lungo la strada che conduce da Calvagese a Muscoline


L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9:30.

Secondo una prima ricostruzione, operata dagli agenti della Locale Calvagese della Riviera – Muscoline, T.N. che ha 59 anni ed è residente a Brescia, a quell’ora stava percorrendo in sella alla sua bicicletta da corsa il rettilineo che collega Calvagese della Riviera a Muscoline.

Giunto in corrispondenza dell’intersezione con via Burago, ha violentemente impattato con un furgoncino proveniente dalla frazione Burago di Muscoline.

Il conducente del mezzo B.M. classe ’70 e residente nella bergamasca, nell’uscire dallo stop, probabilmente abbagliato dal sole, solo all’ultimo si sarebbe accordo della presenza del ciclista e, nonostante la pronta frenata, non è riuscito ad evitare l’impatto.

Il ciclista, dopo aver sbattuto violentemente contro il mezzo, è caduto a terra. Sul posto immediatamente sono giunti l’automedica di Gavardo e i volontari di Bedizzole con l’ambulanza.

Il ferito è stato ricoverato alla Poliambulanza
di Brescia per le lesioni riportate, che per fortuna non sarebbero particolarmente gravi.


181204_scontro_2.jpg 181204_scontro_2.jpg