Toffolo, un rientro da grandi emozioni
di c.f.

Il capitano del Gavardo Riccardo Toffolo suggella il suo rientro in campo dopo 20 mesi causa infortuni con uno splendido gol della vittoria


Come nelle favole! Non poteva esserci rientro migliore sul campo da gioco per il capitano del Gavardo Riccardo Toffolo. Domenica, dopo 20 mesi lontano dal campo da gioco, causa due ripetuti infortuni, subentrato nel secondo tempo, ha segnato il gol partita contro l’ostica Valtrompia.

Il suo era un rientro atteso, tanto che sugli spalti del comunale di Gavardo i suoi tifosi avevano steso una serie di striscioni per dargli il bentornato in campo.

È stato un periodo difficile
per il giovane di Gavardo, classe 1988, a causa prima di una lesione al menisco e poi della rottura dei legamenti che lo hanno tenuto lontano per 20 lunghi mesi dal calcio giocato, ma non dalla squadra di cui è il capitano, che ha sempre seguito e per l’impegno di allenatore del settore giovanile.

«È stato un periodo difficilissimo per me – ha dichiarato al Giornale di Brescia –, ma non ho mai perso la speranza di tornare in campo. Devo ringraziare i compagni, il tecnico Bussi e il vice Bresciani, ma anche il presidente Tonoli: loro mi hanno spronato a non mollare. È stata veramente una giornata fantastica: sugli spalti c’erano anche tanti ragazzi che alleno nel settore giovanile. E li ho visti festeggiare per me.

Il mio sogno? Continuare a giocare e far diventare miei compagni di squadra la maggior parte di coloro che aiuto a crescere nel vivaio. Oltre ad essere motivo di soddisfazione è una missione per me, che sono nato e cresciuto a Gavardo».
181204_Gavardo_rientroCapitano_Toffolo.jpg 181204_Gavardo_rientroCapitano_Toffolo.jpg 181204_Gavardo_rientroCapitano_Toffolo.jpg