Un nuovo servizio, con Auser
di red.

Lunedì 26 novembre c’è stata festa a Idro presso la sede dell’associazione Auser Idro Capovalle per l’arrivo della macchina che servirà per i servizi che Auser offre alla popolazione


Finora i servizi erano garantiti dalla macchina messa a disposizione dal Comune, ma ormai andava sostituita perché troppo datata e così la presidente Ester Cucchi si è data da fare e, grazie alla collaborazione con la cooperativa Astra, è riuscita ad avere un mezzo adeguato.

Tutto è stato possibile anche grazie all’aiuto economico di molti sponsor che hanno risposto con generosità sia a Idro che a Capovalle ed al patrocinio dei due Comuni.

Lunedì pomeriggio la macchina era in bella mostra davanti al parco di Lemprato
ed alla presenza della presidente, del sindaco di Idro, del  rappresentante del sindaco di Capovalle, del parroco, dei volontari, dell’assistente sociale, degli sponsor e di molte persone che con la loro presenza hanno voluto dimostrare quanto sono importanti i servizi di Auser, è stata consegnata ufficialmente.

Sono seguiti i ringraziamenti ufficiali, la distribuzione degli attestati agli sponsor e poi, dopo la foto di rito, c’è stato un momento comunitario molto vivace  che ha permesso ai presenti di esprimere considerazioni ed idee molto interessanti.

Ora Auser,  espletate le pratiche burocratiche ed amministrative, riprende il lavoro con rinnovato entusiasmo e con un ringraziamento particolare ai volontari che con la loro disponibilità rendono possibile ogni servizio.

dall'Auser Idro Capovalle.


181201auseridro.jpg