«La voce potente della poesia»
di Federica Ciampone

Il piccolo festival poetico promosso dall’associazione “La rosa e la spina” si conclude questa domenica, 9 dicembre, con un reading dei poeti che hanno dedicato i loro scritti al tema del cambiamento 


Il festival della poesia dicembrino proposto dall’associazione “La rosa e la spina” di Villanuova sul Clisi si conclude con un appuntamento molto particolare.
 
Questa domenica, 9 dicembre, alle ore 18 presso l’aula magna della Scuola primaria di Villanuova, in Piazza Roma, si terrà “La voce potente della poesia”, un incontro promosso in collaborazione con l’associazione “Nonsolo8marzo” di Roè Volciano e il Gruppo di lettura “Segna-libro” e il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Biblioteca.
 
Interverrà il gruppo “Movimento poetico dal sottosuolo”, il cui lavoro consiste nella faticosa e straordinaria ricerca di opere e contatti con poeti che hanno vissuto e scritto poesie per far conoscere le rivoluzioni  di popoli che hanno patito dittature e guerre. I presenti avranno il privilegio di conoscere questi poeti attraverso le loro voci, le loro poesie e la loro storia, balsamo contro l'indifferenza.
 
Verranno lette poesie di Valbona Jakova (Albania), Gassid Mohammed (Iraq), Grazia Michelucci e Valeria Raimondiv (Italia), Ana Kramar (Bosnia). Deni Giustacchini leggerà Tesfalidet Tesform (Eritrea) intervallato da voce, chitarra e violoncello di Eva Feudo Shoo.
 
A fine serata ci sarà anche un piccolo rinfresco.  
181130-poesia.jpg