A Livemmo i Mercatini di Natale
di c.f.

Domenica la piazza della frazione di Pertica Alta si animerà con bancarelle e stand di produttori locali con proposte per regali da mettere sotto l’albero e un pomeriggio di festa per grandi e piccini


Si avvicina il Natale
ed è tempo di mercatini! Ad aprire le danze quest’anno nella prima domenica di Avvento, 2 dicembre, sono quelli di Livemmo di Pertica Alta, che allieteranno la piazza del paese dalle 14.30 alle 18.00.

Ad organizzarli per l’ottavo anno consecutivo è l’Amministrazione comunale con la collaborazione dei gruppi di volontariato locali: il Gruppo Folkloristico, il Gruppo Sportivo e il Gruppo Alpini di Pertica Alta con l'aiuto della Protezione Civile e il coinvolgimento della biblioteca comunale.

Ad animare la pizza
ci saranno bancarelle di oggettistica natalizia ma anche esposizioni di produttori locali, un’occasione per scovare dei regali originali da mettere sotto l’albero. Non mancherà un intrattenimento per i bambini con Antonella che racconterà alcuni racconti e storie aspettando Santa Lucia.

“L’iniziativa – spiega la vicesindaco e assessore alla Cultura Brunella Brognoli – è quella di creare un momento di convivialità e di aggregazione con l'intento di creare un clima festoso in paese, vedere le piazze che vivono e che si animano, sia di bancarelle ma anche di tanta gente”.

Non mancheranno, a tal proposito, degustazioni di castagne, panettone e bevande calde. Il tutto per immergersi nella calda atmosfera natalizia.
141205LivemmoMercatinidiNatale2.jpg